LE MIE COORDINATE

Alfredo Rigon
Cell. 334/3169485
casa 011/9315068
e-mail alfredo.rigon71@gmail.com


venerdì 4 novembre 2011

WILLY COYOTE E BIP BIP

Finalmente!!! Oggi vi parlo di un disegno che mi ha fatto veramente piacere eseguire.
Un giorno mio fratello mi ha chiesto se riuscivo a coprirgli una piccola macchia sul muro della cameretta. Ovviamente mi si è accesa la lampadina e gli ho proposto un disegno con più colori per coprire la "magagna". Ho fatto un sopraluogo per rendermi conto della posizione della macchia, a volte anche questo può dettare un certo tipo di disegno....
La parete bianca era divisa da una porta quindi non si sarebbe prestata a grandi cose a meno che...
Bisognava realizzare una scena che inizia da una parte e prosegue dall'altra....
Il disegnino per la macchietta nella mia testa stava già diventando un murales...
La proposta : Vista la destinazione del locale (cameretta bimbi) perchè non realizzare un classico?
Il problema in questi casi è che i colori sono abbastanza pilotati, se si riproduce un personaggio dei fumetti tutti lo conoscono e i colori devono essere quelli. La fantasia può giocare sugli sfondi.
Il fratellino e la cognata erano contenti della mia proposta ma secondo me non si rendevano conto di quello che avevo in testa.
Man mano che il disegno prendeva forma li vedevo più soddisfatti e questo era per me il carburante giusto.
Comunque non devo essere io a giudicare i miei lavori, inserisco delle foto scattate dalla cognatina durante i lavori e poi il risultato finale.

Ciao a tutti


















Nessun commento:

Posta un commento