LE MIE COORDINATE

Alfredo Rigon
Cell. 334/3169485
casa 011/9315068
e-mail alfredo.rigon71@gmail.com


giovedì 3 novembre 2011

CONIGLIETTO, EDERA ED ALTRO !

Per i più piccini...
Un disegno meno impegnativo ma che riempie con simpatia una parete della cameretta. In questo caso i materiali sono tutti di recupero, ho semplicemente mescolato avanzi di pitture murali lavabili. Attenzione, non bisogna mai utilizzare colori aperti da troppo tempo, perdono le caratteristiche tecniche della pittura ed inoltre emanano cattivo odore.






Adesso vi espongo altri piccoli lavoretti di decoro che son serviti a dare importanza ad una zona particolare della stanza o per coprire una macchia che diversamente ci capita sempre sotto gli occhi scontrandosi con il nostro istinto al bello.
Nel un soggiorno di una seconda casa in montagna ho realizzato un ramo d'edera e lo stemma comunale. (di quest'ultimo al momento non ho foto, ma provvederò).






Tempo fa mio figlio Davide mi ha chiesto di rallegrare la sua cameretta. Il tempo purtroppo è sempre poco ed in quel momento avevamo pochi materiali....cosa realizzare e con quali strumenti?
Cosa c'è di meglio delle nostre mani?
La staticità è il primo difetto di un disegno...come dare un senso di  movimento ad una parete senza avere a disposizione strumenti adeguati?
Ecco l'idea...meglio se si coinvolgono persone di stature diverse. Per i bambini poi è un grandissimo divertimento!!! Ho poi realizzato un trenino in cartapesta per completare l'opera.
Il risultato?....
giudicate voi !!








Per oggi basta, arrivederci alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento